Azzurra adotta il sistema di gestione Settantunopercento a garanzia di qualità , funzionalità ed efficienza dei servizi, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utenza.
La nostra attenzione è rivolta in modo particolare alla possibilità di permettere al cliente una scelta di servizi che varia fra attività ricreative, sportive, riabilitative e il coinvolgimento dei soggetti diversamente abili o di fascia debole, rendendo la struttura sportiva un luogo di incontro per le differenti realtà presenti sul territorio.
I professionisti che operano all’interno delle strutture sono tutti in possesso dei Requisiti di Legge e dei Brevetti necessari per lo svolgimento delle attività preposte, compreso l’addestramento per il primo soccorso e gli attestati per i Piani di Evacuazione e Antincendio. Il personale tecnico e operativo segue periodicamente corsi di formazione e aggiornamento per lo specifico settore in cui opera.
Per quanto riguarda la comunicazione e la promozione delle strutture, oltre al sito principale della società è possibile conoscere le piscine attraverso aree del sito personalizzate per ogni struttura, dove vengono fornite informazioni dettagliate sull’impianto e i servizi disponibili. Inoltre al fine di promuovere le attività, ogni anno vengono acquistati spazi pubblicitari stradali, vele mobili, spot radio e televisivi, pubblicità sui quotidiani. Inoltre dal 2013 abbiamo avviato la comunicazione sul Social Network Facebook per avere un maggiore contatto con la clientela.
Nel 2011 Azzurra ha ricevuto, dalla Federazione Italiana Nuoto, la licenza d’esercizio di Scuola Nuoto Federale, un’importante riconoscimento che permette alla società di ricoprire un ruolo strategico nell’avviamento e nella formazione degli allievi, al fine di assicurare e garantire su tutto il territorio un’efficiente organizzazione ed un elevato standard qualitativo del modello didattico federale.