L’acqua fitness è adatto ad ogni persona e a tutte le età, si tratta di un’attività motoria praticata in acqua con fini sportivi e terapeutici che garantisce benessere psico-fisico, consente di bruciare molte calorie e accelera il metabolismo basale. Non è necessario saper nuotare. Di seguito l’elenco generale di tutte le attività:

FLOAT FIT
Allenamento per tutto il corpo su tappeto galleggiante, una combinazione di tenute, squat, push-hp ed esercizi di yoga. Workout di alta intensità per bruciare calorie e migliorare l’equilibrio.

CARDIO TONE
Work-out motivante, completo ed energico, un mix tra resistenza cardiovascolare e coordinazione motoria. Un allenamento che combina gli esercizi di aerobica step e gag con l’obbiettivo di modellare la massa muscolare bruciando i lipidi in eccesso.

IDRO CARDIO TRAINER (ICT) 2.0
Circuito di fitness basato sull’allenamento metabolico, specifico per lo sviluppo armonico di tutti i muscoli. Corsa, jump e altre esercitazioni in azione combinata per migliorare la tonificazione corporea. Una lezione strutturata con esercizi a circuito  e lavoro con l’istruttore. 

AEQUILIBRIUM
Rivolto a persone di tutte le età, esercizi in acqua per stimolare i sensi e tonificare la muscolatura,  ricercando il giusto equilibrio tra le posture.

AQUAGAG
Gambe scolpite, addominali potenti, glutei d’acciaio a tempo di musica e ritmi serrati. Adatta a tutti i livelli di acquaticità e allenamento, risulta ottima anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina. 

AQUAGYM
E’ una delle discipline più diffuse, adatta a tutti senza limiti di età che aiuta a migliorare il coordinamento, la forza e l’elasticità corporea. AquaGym è una ginnastica completa, efficace, armonica, che non richiede alcuna abilità natatoria ed integra i vantaggi dell’allenamento sportivo in acqua con aspetti ludici e ricreativi, offerti dal lavoro di gruppo e dal ritmo di energetici accompagnamenti musicali. 

AQUADRENA
Un nuovo metodo per eliminare i liquidi in eccesso e migliorare il tono muscolare delle gambe. L’utilizzo dei pantaloni ha effetto idromassaggio, l’assunzione di acqua durante la lezione con lo svolgimento degli esercizi, permette di drenare i liquidi in eccesso e migliorare la circolazione sanguigna.

POWER GYM
Lavoro specifico con l’aiuto dei nuovi attrezzi smile per la tonificazione degli addominali e delle gambe.

HIDROBIKE
Attività cardiovascolare per eccellenza, eseguita in acqua con apposite bici, ottima per il potenziamento di gambe, glutei, addominali, braccia e dorso. Si pedala al ritmo di musica trascinati da istruttori qualificati che guideranno il gruppo in un percorso acquatico ricco di salite, discese, cambi di velocità e simulazioni di nuotate. Può essere eseguita da adulti di tutte le età ed è in grado di migliorare lo stato generale di benessere psicofisico; un’attività energizzante, stimolante, tonificante e divertente eseguita in vasca piccola. 

WATER TREKKING
Il water trekking si esegue tramite appositi tapis roulant acquatici e apporta molteplici benefici: efficace tonificazione di gambe e glutei, effettivo massaggio linfodrenante, efficace lavoro cardio-circolatorio, adatto non solo per il fitness ma anche per il dimagrimento e la riabilitazione. 

AQUAEROBIC
E’ un lavoro aerobico scandito dal ritmo della musica a cui vengono abbinati piccoli esercizi e piccole coreografie. La musica e il ritmo offrono la possibilità di godere dei benefici dello sforzo fisico in acqua senza rinunciare al divertimento. 

JUMPING BAR
Lavoro divertente a coppie, basato su movimenti molto dinamici: slanci, salti, esercizi in sospensione. Adatto a tutti i tipi di persone, alterna fasi coreografiche a fasi di tonificazione, in particolar modo per glutei e addominali. Agisce in modo benefico sul sistema cardio-circolatorio.

HIDROSTEP
Aiuta a tonificare il corpo, mantenere attiva la mente e socializzare in gruppo con efficacia ed allegria. Inoltre aiuta ad incrementare l’attività cardiovascolare e muscolare, stimolando contemporaneamente la coordinazione del movimento e la ricerca dell’equilibrio. Questo attrezzo può avere un ottimo impiego per le attività di tonificazione, di preparazione atletica e inoltre può essere un valido appoggio e sostegno per le attività di riabilitazione.

HIDROCIRCUIT
Attività particolarmente allenante, divertente e variegata, adatta a tutti, anche a coloro che non hanno particolare confidenza con l’acqua. Permette di scolpire il corpo in tempo breve e in allegria, attraverso un lavoro a circuito con l’ausilio di specifici attrezzi acquatici.

AQUA KICK BOXE
L’Aqua Kick Boxe è un’attività che libera energia a ritmo di musica e permette di scaricare tensioni tonificando gambe, addominali e braccia. La lezione viene svolta indossando i kicks (guantoni) e ripetendo i colpi della boxe terrestre riadattati all’ambiente acquatico grazie a particolari coreografie. Si tratta di una lezione molto vivace e adrenalinica, ottima per bruciare calorie velocemente. 

DEEP ENERGY POWER CORE
Proposta di allenamento incentrata sul potenziamento. Grande dinamismo, ritmo incalzante e divertente.

CROSS FIT
Attività con esercizi ad alta intensità, varia, coinvolgente e con ritmi e intervalli di vario tipo.

TABATA CROSS
Lavoro di tipo anaerobico a circuito breve ed intenso con piccoli e grandi attrezzi acquatici che coniuga ed allena forza, resistenza, elasticità, potenza e migliora l’attività cardiovascolare.

TABATA 
Circuito brucia grassi. E’ un allenamento di intervalli training che prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero con piccoli e grandi attrezzi. L’obiettivo è quello di migliorare la capacità aerobica e anaerobica e diminuire la massa grassa.

TABATA CIRCUIT
Attività a circuito con bike e tappeti usando la metodologia del tabata in acqua bassa.

Tutti i corsi sono tenuti da istruttori qualificati FIN, insegnanti di Educazione Fisica, diplomati ISEF, in possesso di specializzazioni rilasciate dalla Federazione Italiana Nuoto. Prima di iniziare i corsi in piscina è necessario leggere e rispettare i seguenti regolamenti: