Asia Marinelli

Asia Marinelli ancora una volta tra i grandi del nuoto italiano. La portacolori dell’Azzurra Race Team sarà ai blocchi di partenza del ‘Gran Premio d’Italia 2015’ che si disputerà nella piscina di Massarosa dal 13 al 15 novembre. Un meeting che negli anni è diventato uno degli appuntamenti più importanti di inizio stagione e che anche in questo 2015 promette scintille. Nella start list compaiono infatti nomi del calibro di Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri Fabio Scozzoli, Marco Orsi, Ilaria Bianchi, Arianna Castiglioni e Matteo Rivolta (fresco di record italiano sia nei 50 che nei 100 farfalla). Semplicemente il gotha del nuoto azzurro.

Asia avrà ancora una volta l’opportunità di nuotare al fianco di questi grandi campioni e dimostrare il proprio valore. Si cimenterà nei 200 metri rana, iscritta in 17esima posizione con il crono di 2.31’88’’. Con i suoi 17 anni, l’atleta umbra è tra le più giovani ad aver nuotato sotto il tempo limite per accedere alla manifestazione. Scenderà in acqua nel pomeriggio di sabato 14 novembre, l’inizio delle gare è previsto per le ore 16.

Ma Asia non sarà la sola atleta con la cuffia nera-arancio presente nella piscina di Massarosa. Domenica 15 infatti, durante la sessione dedicata ai ‘Giovani’, scenderanno in acqua anche Stefano Bocconi, Lorenzo Morani, Gloria Biscontini, Filippo Cambiotti, Simone Lombardi e Andrea Sepioni. Un altro pezzo importantissimo dell’”armata” Race Team che, sotto i sapienti consigli degli allenatori Patricia Stanton e Diego Del Bianco, vuole cominciare a muovere passi importanti nel nuoto che conta.