Partirà dalla piscina di Massarosa, nel prestigioso trofeo Mussi-Lombardi-Femiano, la stagione agonistica della nuotatrice di punta dell’Azzurra Race Team Asia Marinelli. La giovane ranista sarà in acqua al fianco dei big della nazionale azzurra, a cominciare da Federica pellegrini, e si cimenterà nella distanza dei 200 rana, probabilmente la gara a lei più cara.

Il Lombardi-Mussi-Famiano è il meeting più importante del primo scorcio di stagione invernale, anche perché sarà l’ultima prova utile per cercare la qualificazione ai mondiali in vasca corta che si terranno dal 6 all’11 dicembre prossimi a Windsor, in Canada. Ecco spiegata l’alta partecipazione di ‘stelle’ del nuoto azzurro, con le quali Asia  è già scesa in vasca negli anni passati battendosi sempre con grande grinta e determinazione.

Quelle stesse caratteristiche che stanno accompagnando i suoi allenamenti quotidiani nell’ennesima stagione da agonista, e che l’hanno portata qualche mese fa ad imporsi ai campionati nazionali irlandesi in vasca corta col tempo di 2’35’’90. Proprio il crono che le consentirà di scendere in acqua sabato 19 al gran prix di Massarosa. In bocca al lupo Asia, sei l’orgoglio del Race Team!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *