Esordienti-A-collegiale

In un clima di grande amicizia si sono svolti nella piscina di Foligno gli allenamenti collegiali degli Esordienti A e B dell’Azzurra Race Team. Sotto la supervisione dei rispettivi tecnici i giovanissimi di Spoleto, Santa Maria degli Angeli e, ovviamente, Foligno, si sono allenati per la prima volta quest’anno nella stessa vasca approfittando del ponte dell’Immacolata. Un’occasione importantissima per verificare i progressi e confrontare le esperienze di ogni singolo gruppo. Gli allenatori hanno seguito in corsia sia gli atleti con cui hanno a che fare ogni giorno sia quelli di altri impianti, filmandoli nelle varie esercitazioni e confrontandosi in modo costruttivo a bordo vasca per capire gli errori e valutare le metodologie di allenamento più indicate.

Esercitazioni tecniche, nuotate subacquee, velocità, test di resistenza: c’è stato tutto questo nelle due ore in cui i ragazzi sono rimasti in acqua, concluse con l’immancabile staffetta (per la cronaca vinta dalla squadra dei ‘Peppa Pig’) sempre molto sentita e partecipata dagli atleti, che non vedono l’ora di poter tornare ad allenarsi tutti insieme. D’altronde è proprio questo lo spirito del Race Team: impegno e dedizione quotidiane unite alla voglia di divertirsi e crescere insieme come un’unica grande famiglia sportiva.

E con questo stesso spirito un centinaio di atleti Race Team (dagli Esordienti ai Categoria) insieme alle famiglie e ai tecnici si sono ritrovati a cena la stessa sera all’Hotel Rio di Umbertide. Una serata vissuta all’insegna dell’allegria e dello spirito di gruppo durante la quale ogni atleta si è presentato al pubblico ed ha ricevuto una pergamena con una bellissima frase sullo sport e sulla vita, sono andate in onda le immagini dell’esperienza irlandese del gruppo dei Categoria e dei campionati regionali e nazionali della scorsa stagione, c’è stata la tombola e infine i balli di gruppo. Tutto questo, e molto altro, è l’Azzurra Race Team.

esordienti-B-collegiale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *