Una prima giornata positiva, una seconda eccezionale. Questo il bilancio in casa Race Team dopo i primi due turni di gare delle finali regionali categoria/assoluti in corso di svolgimento a Terni. I ‘Paperi bionici’, trascinati dagli infaticabili capitani Asia Marinelli e Lorenzo Morani, hanno fatto incetta di podi e primati personali confermando il trend di crescita che si è già visto in questa stagione prima con gli Esordienti B e poi con gli A.

Asia si è laureata campionessa regionale nei 400 misti e vicecampionessa nei 100 e 200 rana. Ma quel che conta ancora di più è il piglio con cui ha affrontato le gare: tanta grinta ed eleganza in acqua, non a caso sono arrivati tre primati personali stagionali. Non è stato da meno Lorenzo che, nel giro di un quarto d’ora, ha stracciato la concorrenza sia nei 200 farfalla che nei 400 misti, laureandosi campione regionali con un doppio, fantastico, record personale.

Dietro di loro va citata la grande prova di Gloria Biscontini che tornava alle gare dopo due mesi costellati da problemi di salute ed è stata capace di salire sul podio assoluto sia nei 50 farfalla che nei 400 misti, sfiorando peraltro il suo miglior tempo. La farfalla si conferma uno stile gradito in casa Race Team, perché dietro Lorenzo Morani, nei 200, si è piazzato Simone Lombardi con un tempo che per pochissimo non ha significato qualificazione diretta ai campionati italiani. Sempre in questa gara, ma al femminile, è arrivata la consacrazione per Francesca Mondi, grande la sua gioia al termine di una gara che le ha permesso di salire per la prima volta sul podio assoluto in una finale regionale.

La due giorni di gare è stata poi arricchita da tante altre medaglie di categoria. Clelia Guidi, Alessia Franceschini, Giulia Fiorucci e Roberta Tobia tra le ragazze, Alessandro Diotallevi, Filippo Cambiotti, Lorenzo Lamincia e Leonardo Trementozzi tra i ragazzi. Appuntamento ad oggi pomeriggio per la terza ed ultima giornata di gare, che delineerà anche la classifica finale di società.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *