Copia di coppa l'Aquila

E’ da record la spedizione dell’Azzurra Race Team alla ‘XXXVII Coppa Città di L’Aquila’. Trascinati dai ‘soliti’ Asia Marinelli e Lorenzo Morani, i 45 atleti della compagine umbra ottengono uno storico terzo posto di squadra su oltre 30 partecipanti in uno dei meeting invernali di nuoto più prestigiosi in Italia, di grande spessore tecnico. A sottolineare il crescendo di condizione dei ragazzi è la clamorosa rimonta in classifica nella seconda giornata di gare che piazza il Race Team ad appena 8 punti dal secondo gradino del podio.

La ranista Asia Marinelli e il mistista Lorenzo Morani giocano ancora una volta il ruolo dei mattatori. La prima vince i 50 e i 100 della sua specialità e categoria ottenendo anche il pass per i campionati italiani giovanili, poi si toglie la soddisfazione di vincere anche nei 100 e 200 misti e di salire sul podio nei 50 e 100 stile libero. Due medaglie d’oro anche per Morani, nei 200 dorso e misti, che sale inoltre sul podio nei 100 farfalla e nei 50 dorso. Ma accanto a loro sono da tenere in grande considerazione gli altri talenti di casa Race Team, a cominciare da Gloria Biscontini che per pochissimi decimi non si qualifica per gli italiani giovanili nei 50 e 100 farfalla (avrà modo di riprovarci presto) ma è d’argento nei 100 misti dietro alla compagna di squadra Marinelli.

Vicinissimi ai tempi per i criteria nazionali anche Stefano Bocconi nei 50 e 100 rana e Simone Lombardi nei 50 e 100 farfalla, chiusi entrambi al secondo posto nella sua categoria. In evidenza anche il giovanissimo Filippo Cambiotti che risulta il migliore dei nati nel 2002 nei 50 e 100 dorso, mentre Roberta Tobia conquista il primo posto di categoria nei 100 rana. A rendere la due giorni abruzzese ancor più indimenticabile sono l’80% di primati personali registrati dagli atleti del Race Team, dai più esperti ai quasi esordienti, motivo di grande orgoglio per il capo allenatore Patricia Stanton e per tutti i suoi collaboratori.

 Copia di coppa l'Aquila (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *