Da venerdì primo giugno a domenica 3 giugno si è svolto a Frosinone il campionato Nazionale Confsport di nuoto sincronizzato, una tre giorni in cui hanno gareggiato centinaia di atlete per un totale di quasi 500 coreografie in competizione. Azzurra Race Team era presente con le sue tredici atlete tesserate Confsport più giovani, che hanno presentato tre coreografie nel pomeriggio di sabato.

A rompere il ghiaccio sono state le Esordienti B Martina Limongi, Maria Caponera, Maddalena Grigioni, Gioia Lancetti ed Erica Piagnani, che hanno eseguito un bellissimo esercizio di squadra esordienti B-A2 con il quale hanno guadagnato il secondo gradino del podio. Nel tardo pomeriggio è stata la volta delle Esordienti A, con il duo Flavia ChiavoniMarta Petterini che ancora una volta ha saputo coinvolgere il pubblico e convincere i giudici, conquistando la quinta medaglia d’oro consecutiva, prima ad una competizione nazionale.

La giornata non poteva finire in modo migliore quando la squadra Esordienti A composta da Giorgia Timi, Isabella Agostinelli, Maria Giulia Betti, Benedetta Clementi, Costanza Rustici, Chiara Trippetta, Marta Petterini e Flavia Chiavoni ha saputo tener testa ad esercizi di squadra di ottimo livello regalando all’Azzurra un’altra medaglia d’argento.

Una giornata ricchissima di grandi soddisfazioni per Azzurra Race Team e per tutte questa atlete, molte delle quali al loro esordio in un campionato nazionale. Competizioni come questa sono impegnative non solo sotto il profilo tecnico, ma anche emotivo e personale e le giovanissime atlete hanno saputo gestire le lunghe ore di attesa e tensione anche grazie all’amicizia che le lega, dimostrando di essere cresciute come atlete e come Squadra.

Venerdì 8 alle 18 presso la piscina di Santa Maria degli Angeli tutte le nostre Atlete saluteranno amici e appassionati con una esibizione di nuoto sincronizzato, ultimo sforzo prima di una meritatissima pausa estiva!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *