Ostia (Roma) – Si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva 2024/2025 con un evento che ha unito sport, divertimento e fair play: il 2° Meeting ‘Facciamo Squadra’, promosso dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto). La manifestazione, dedicata alle migliori compagini regionali delle categorie Esordienti e Giovanissimi (6-9 anni), si è svolta lo scorso weekend nel suggestivo Centro Federale di Ostia.
Una vera e propria festa dell’acqua che ha visto scendere in vasca oltre 300 giovanissimi atleti appartenenti a 30 società provenienti da ogni angolo d’Italia, a testimonianza dell’importanza che il nuoto giovanile ricopre nel panorama sportivo nazionale.
Tra le società protagoniste non poteva mancare Azzurra: grazie alle ottime prestazioni individuali e di squadra, la compagine ha conquistato un lusinghiero 13° posto nella classifica generale, un risultato di grande prestigio considerando l’alto livello della competizione.
Un plauso speciale va ai piccoli campioni che hanno rappresentato la società: Scapicchi Giulio, Michele Proietti, Nico Veremondi, Stefano Giornelli, Leonardo Cortesi, Francesco Mingardi, Giulia Fastellini, Caterina Baldelli, Aurora Farina e Vittoria Giornelli. Il loro impegno, la loro grinta e la gioia con cui hanno affrontato ogni gara sono stati il vero premio della giornata.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff tecnico di Azzurra, presente ad Ostia e ottimamente rappresentato dalle insegnanti Marta De Luca, Virginia Pedrotti e Annalisa Sarnei.
“Siamo fieri dei nostri ragazzi,” hanno commentato all’unisono. “Partecipare a un evento nazionale come questo, confrontarsi con le migliori realtà e ottenere un piazzamento così significativo è una grande iniezione di fiducia. Ma la cosa più importante è vederli crescere, divertirsi e ‘fare squadra’ in ogni momento.”
Conclusa la stagione con un bilancio più che positivo, è già tempo di voltare pagina e guardare alla prossima. Lo staff tecnico di Azzurra non vede l’ora di ricominciare e accogliere i nuovi e i vecchi iscritti.
Le iscrizioni per la nuova stagione sportiva sono ufficialmente aperte! Tutto lo staff è pronto a intraprendere una nuova avventura ricca di nuoto, apprendimento e divertimento insieme ai “piccoli grandi atleti” che sceglieranno i colori di Azzurra. Vi aspettiamo in Azzurra per una stagione all’insegna dello sport e della crescita!


