Elenco piscine Azzurra

Arriva un bellissimo terzo posto di squadra per l’Azzurra Race Team ai campionati regionali master svolti lo scorso finesettimana nella piscina comunale di Umbertide. Lo squadrone arancio-nero, coordinato sul piano vasca dai tecnici Alex Morosi, Paolo Tangini, Valter Paradisi e Stefano Mondi, si è presentato ai blocchi di partenza con quasi 50 atleti che hanno dato il loro meglio in acqua facendo incetta di medaglie, piazzamenti e primati personali. Al termine di una giornata molto stancante, ma anche ricca di tantissime soddisfazioni, il Race Team ha totalizzato 57.214,76 punti, ad un soffio dai 58.008,63 della Polisport di Città di Castello che sono valsi ai tifernati il secondo posto. Irraggiungibile la prima piazza del Centro Nuoto Bastia, che ha praticamente doppiato gli avversari.

Nelle gare con il maggior numero di iscritti spiccano la medaglia d’oro di Andrea Orazi nei 100 stile libero M35, il terzo posto di Daniela Pinaglia nella stessa gara al femminile, la doppietta nei 100 stile M40 con Giulio Gennaro e Riccardo Tonelli primo e secondo e il bronzo nei 50 rana M40 di Andrea Angeletti. Molto bene anche le staffette maschili, femminili e miste, sempre a podio o piazzate.

Dopo questi campionati regionali l’Azzurra Race Team si conferma tra le più solide realtà del circuito master regionale sia dal punto dei vista dei risultati che da quello del numero e dell’età dei tesserati. Dai più giovani, ex agonisti con ancora tanta voglia di competizione, ai meno giovani come Arnaldo Coletti e Carlo William Montagnani (entrambi appartenenti alla categoria M65) che non ne vogliono proprio sapere di interrompere un’attività così sana e benefica per il corpo e per lo spirito.

Un grazie va anche ai tanti nuotatori master che si allenano con passione e costanza nelle varie piscine di circuito Azzurra e che fanno da traino al movimento, con la speranza di veder presto anche loro ai blocchi di partenza. Magari già il 9 e 10 aprile prossimi, quando a Gualdo Tadino sarà di scena il 9° Trofeo Rolando Pinacoli.