Copia-di-foto-7 Copia-di-foto-2 Copia-di-foto-8 Copia-di-foto-3 Copia-di-foto-1 Copia-di-foto-6 Copia-di-foto-5

 

AGGIORNAMENTO 12 LUGLIO

Ultime bellissime gare del Campionato Regionale dove gli atleti di Azzurra Race Team chiudono al 6° posto nella classifica punti, con quasi 200 punti conquistati, ben 50 in più dei regionali primaverili che già avevano rappresentato il record assoluto nella nostra storia! Prestazioni individuali importanti da parte di tutti che danno l’idea di un grande team con atleti arrivati nella giusta forma nel momento più importante della stagione!!

Un’ultima giornata che vede protagonista un pazzesco Nicola Anastasi che nella finale del 1500 sl polverizza il proprio personale, portandolo a 17’24″ e sfiora il colpaccio conquistando il titolo di vicecampione regionale assoluto dietro uno dei nuotatori più talentuosi in circolazione. Una condotta di gara spregiudicata ma regolare con passaggi ai 100 tutti su 1’09″, in una finale che ha visto 3 degli 8 atleti, doppiati dal duo Anastasi-Oukaili!

Bellissima gara anche nell’800 sl con Sara Coccia in grande evidenza che conquista il 6° posto assoluto chiudendo a 10’05″ con record personale e conquistando la medaglia d’argento nella categoria juniores.

Nella gara dei 50 sl, ad un passo dal tempo per i campionati italiani, c’è Gloria Biscontini ,7° assoluta e vicecampionessa regionale della categoria ragazzi con 28″70!

Personali anche per Sara Coccia 29″3, Elisa Fiorucci 31″3 ed Alice Colella 31″00.

Nella gara maschile personale polverizzato da Andrea Bocconi con 26″20 e gara un po’ sottotono invece per Mattia Pellegrini, lento in partenza che chiude a 27″00.

Nel 200 mx femminile orfano di Asia Marinelli per raggiunto limite di gare, sono le giovanissime Alice Colella ed Elisa Fiorucci che nuotano i propri migliori tempi stagionali con 2’48″ e 2’50″ Nella gara maschile uno sfinito Lorenzo Morani riesce comunque a piazzarsi 5° assoluto e a conquistare la medaglia d’argento categoria ragazzi con 2’20″.

Infine chiudono le staffette con le femmine che piazzano la categoria ragazzi al 4° posto, la juniores alla medaglia d’argento e la assoluta che sfiora il pass per gli italiani con 4’39″ e con nuovo record di società e’ comunque 4° assoluta!

La staffetta maschile chiude 6° assoluta, anche qui con record societario a 4’16″50.

Quattro giorni di gare intense ed emozionanti, da 3 anni i nostri atleti continuano a migliorare i loro tempi, le loro prestazioni e i loro punteggi e la scalata alle posizioni del vertice e’ inevitabile! C’è tanto da lavorare ma questo anno agonistico e’ stato davvero importante per tanti buoni motivi e la fatica quotidiana e’ ripagata da e con queste splendide prestazioni!

Abbiamo talenti e bravi nuotatori che crescono in un ambiente sano e positivo!

AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO

Terza giornata finali regionali!!
Tutti gli atleti Azzurra in grande forma anche per terza giornata, con un finale in crescendo per le 4×100 sl femmine assoluta ad un

passo dal podio assoluto con 4’15″ e la maschile con 3’52″, record di società al 6° posto assoluto!
Il pomeriggio e’ iniziato con la grande vittoria nei 50″ rana assoluti di Stefano Bocconi che dalla corsia 7 brucia tutti ed è campione regionale con 31″69!! Nonostante una partenza lenta Stefano ha fatto una seconda parte di gara e di vasca supernado atleti di 17/18 anni più navigati e grandi!
Come sempre bellissima Asia Marinelli vicecampionessa regionale nella stessa gara, chiude con 34″4!!
Conferma per Leonardo Castellani sempre nei 50 rana con 33″20 e per Samuele Tozzi che chiude al terzo posto nella categoria junior con 33″3!!
Una giornata molto fredda che ha forse messo un po’ in difficoltà atleti meno strutturati a livello muscolare, nel 400 sl femmine Francesca Mondi si difende chiudendo con 5’12″ mentre Giada Ascani e’ 6° cadetti con 5’02″ in un periodo di forma non proprio eccellente!
Nei 400 sl maschi una condotta di gara intelligente e passaggi “svizzeri”, consentono a Nicola Anastasi di vincere la medaglia di bronzo assoluta con 4’24″ al personale!!
Nei 100 df buona Sara Coccia medaglia di bronzo junior con 1’11″ e strepitosa Gloria Biscontini che chiude 4° assoluta e vicecampionessa ragazzi con personale superato a 1’08″ netti, ad un passo dai campionati italiani!
Brave le piccole Elisa Binario (in non perfette condizioni fisiche), Elisa Fiorucci e Alessia Pascolini nei 100 df sotto la pioggia! Bene anche Mattia Pellegrini anche lui al personale in 1’05″50! Nei 100 dorso un passaggio forse un po’ lento impedisce a Michele Lucarini di entrare nei primi 8 assoluti, mentre fra le ragazze bene Elisa Dioricci e molto bene Simona Minelli 5° ragazzi con 1’14″8!!
Chiudono le staffette 4×100 sl, molto più veloci della prima giornata e con tempi da record di società in entrambe le prove!
Dopo 3 giornate siamo a 140 punti nella classifica di società, tanti quanti ne avevamo preso in totale alle finali dei campionati assoluti primaverili a marzo, continuiamo a crescere e ad essere competitivi in quasi tutte le gare!
Domani si chiude e ci aspettiamo altri risultati importanti!!

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO

Bellissima ed importante seconda giornata delle finali regionali, tutti gli ateli, sono scesi in acqua con grande grinta, sfoderando prestazioni davvero notevoli!
Oggi i ragazzi si sono superati tutti con 90% di personali polverizzati e gare davvero davvero belle. Ci siamo stropicciati gli occhi! Iniziamo con Asia Marinelli, dominatrice dei 400 mx con 5’15″ e campionessa regionale assoluta pochi minuti

dopo aver combattuto una stupenda finale dei 100 rana con il tempo di 1’14″15 che le vale, oltre al personale,
un’ottava posizione nel ranking attuale in Italia oltre al titolo di vicecampionessa regionale dietro a Sofia Martini… mai così vicina!
Splendido Lorenzo Morani che sfiora la vittoria assoluta in un 200 df chiuso in 2’13″40 , conquistando il pass per i campionati italiani, oltre a conquistare il titolo di vicecampione assoluto regionale e campione regionale categoria ragazzi! Il talento di Rivotorto di Assisi, si rituffa in acqua dopo soli 20 minuti e nei 400 mx sfiora il podio assoluto piazzandosi 4° conquistando il titolo regionale ragazzi. Il tempo di 5’02″ non è il personale, ma un grande tempo dopo tante fatiche!
Gara strepitosa di Stefano Bocconi che ci fa sognare fino all’ultimo tocco e che con 1’09″40, e’ ad un passo dai campionati italiani e conquista oltre al titolo di campione regionale ragazzi anche l’argento assoluto!
Altre bellissime ed emozionanti gare, quella di Samuele Tozzi nei 100 rana, che polverizza il proprio personale dopo una stagione non proprio eccelsa e chiude medaglia di bronzo juniores con 1’13″30. Altre medaglie importanti perché ottenute nel 200 df con Sara Coccia 4° assoluta e vicecampionessa regionale juniores e Alessia Pascolini 7° assoluta e vicecampionessa ragazzi, entrambe con record personale. Come sempre eroico e battagliero Leonardo Castellani 8° assoluto nei 100 rana con 1’13″10. Nei 50 dorso davvero sorprendente la prestazione di Michele Lucarini che chiude con 31″5 che gli vale il personale, inoltre buono il 34″2 di Valeria Biscontini nonostante una partenza lenta in subacquea.
Nel 200 sl primati stagionali anche per Federica Riccobono e Gloria Biscontini che entrano a punti nelle loro categorie e ottimo 200 sl di Andrea Bocconi anche lui con un personale con 2’09″5
Generosa gara di Elisa Binario che con un passaggio forse troppo forzato al 100 chiude 10° assoluta e buone le prove delle giovani raniste Aurora Minelli e Roberta Tobia nel 100 rana, così come buona la prova di Mirco Moretti nella stessa gara, nonostante un mese di lontananza per vari problemi fisici. Sfiora infine il podio nei 200 df Nicola Anastasi che chiude 6° assoluto e 4° di categoria con personale di 2’25″!
A domani per aggiornamento terza giornata!

AGGIORNAMENTO 9 LUGLIO

Come ogni edizione dei campionati regionali una buona partenza nella prima giornata con tante buone gare e belle sorprese! Siamo andati a punti in quasi tutte le gare di oggi.
Nei 50 delfino due bellissime gare di Gloria Biscontini 3° assoluta con personale a 30″40 e vicecampionessa regionale di categoria, Sara Coccia con il 9° posto assoluto e 3° di categoria, anche lei con

un personale a 31″5! Belle,scattanti,fluide e forti le due ragazze!
Nel 50 df maschi un lucidissimo Lorenzo Morani chiude 5° assoluto con personale e vicecampione della categoria ragazzi a 27″30!
Nei 100 sl 12° assoluto e 5° di categoria per Mattia Pellegrini a 57″5 con personale, un buon 59″00 di Andrea Bocconi a pochi centesimi dal suo migliore stagionale.
Nella gara femminile del 100 sl apre Asia Marinelli e migliora il suo personale diventando competitiva anche in una gara che non l’ha mai vista fra le prime. Si piazza 4° assoluta ed è campionessa regionale con un grande 1’01″60. Ottima Gloria Biscontini 13° assoluta e 5° di categoria al suo personale stagionale in lunga a 1’04″30! Chiude a 1’06″5 Federica Riccobono che nonostante un anno pieno di piccoli malanni e guai fisici ha fatto una buona gara.

Nei 200 dorso una Valeria Biscontini che passa molto bene ai 100 e non riesce a tenere gli ultimi 30 metri chiudendo comunque con 2’35″9. Segnali di ripresa per una delle atlete più belle dell’Umbria del nuoto.
Brave le piccole Elisa Fiorucci e Simona Minelli che rispettivamente fermano il crono a 2’39″3 e 2’39″5 ed entrano nelle prime 15 assolute!
Nei 200 dorso uomini 5° posto inaspettato di Lorenzo Morani con 2’24″ personale stagionale e nuotata da rivedere per un’atleta che ha grandi margini di miglioramento. Molto bene Michele Lucarini che chiude 10° assoluto a 2’29″ in un periodo di esami e impegno ridotto al lumicino.
Ultima gara individuale della giornata i 200 rana con una bellissima Asia Marinelli vicecampionessa regionale assoluta e personale con 2’38″8, UN TEMPO CHE LE PERMETTE DI PIAZZARSI MOMENTANEAMENTE AL 4° POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE! Un tempo che fa ben sperare in un periodo di carico per la giovane gualdese. Buona la prova di Aurora Minelli 15° assoluta con 3’06″ e Chiara Tobia con un’ottima progressione nel secondo 100. Lontana dal personale Roberta Tobia che chiude con 3’20″.
Belle prestazioni di nostri ranisti con una gara molto serrata di Stefano Bocconi in testa ai 100 metri che chiude 5° assoluto con 2’35″! Prestazione incredibile di Leonardo Castellani 6° assoluto con 2’37″ e campione regionale di categoria, un’atleta che negli ultimi 3 mesi, si è dedicato quasi interamente allo studio e alla preparazione della maturità scolastica. Bravissimo un redivivo Samuele Tozzi, medaglia di bronzo categoria juniores e personale stagionale in una gara nuotata tecnicamente bene in 2’45″. Bene Mirco Moretti reduce da malanni stagionali che chiude con 3’05″.
Sottotono la staffetta femminile assoluta con Ascani-Biscontini-Biscontini e Marinelli che chiude con 9’24″ al 6° posto assoluto. Bene invece la staffetta juniores con Coccia-Riccobono-Binario e Mondi che chiude con 9’43″ al 9° posto assoluto e la staffetta ragazzi che chiude con 10’00″ con Fiorucci-D’Alessio-Colella-Giordano.
Chiude 6* la staffetta maschi assoluta! Una staffetta giovane che ha grandi margini di miglioramento e che timbra 8’33″ con Pellegrini- Bocconi A-Anastasi-Morani.
Una buona giornata. Domani si continua e ci aspettiamo gare ancora più belle!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *