Comincia col piede giusto la stagione del nuoto sincronizzato per l’Azzurra Race Team. Ad Avezzano, nella prima delle tre manifestazioni interregionali Abruzzo-Marche-Umbria organizzate da Confsport Italia, le ragazze della piscina di Santa Maria degli Angeli hanno messo per la prima volta in acqua le nuove coreografie e conquistato un podio dietro l’altro con una vera e propria “pioggia” di ori.

Sul gradino più alto si sono piazzati il doppio Esordienti A di Flavia Chiavoni e Margherita Bistocchi, il doppio ragazze con Francesca Bordi e Stella Barletta (nella stessa categoria 4° posto per Sofia Rosignoli e Alice Sannipola), il doppio Junior con Valeria Morani e Altea Di Rienzo e il solo Assolute di Alessia Paccoi. Oro anche per la squadra Ragazze con Stella Barletta, Francesca Bordi, Alice Sannipola, Sofia Rosignoli, Giulia M. Rosi, Martina Ferreri, Martina Bistocchi e Benedetta Sforna. Marta Petterini, la più piccola della comitiva, è stata insignita della fascia d’oro nel solo Esordienti B.

Grande soddisfazione in casa Azzurra per dei risultati importanti che caricano l’ambiente di entusiasmo e fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Una stagione che da adesso in poi intensificherà parecchio gli appuntamenti, la categoria Ragazze sarà infatti in acqua per una manifestazione FIN (sempre ad Avezzano) già a metà marzo, mentre nei mesi di aprile e maggio si gareggerà ancora nel circuito Confsport.

Grandi complimenti alle atlete sono arrivati dalle allenatrici Cristina Gasparrini, Adria Gonzales, Beatrice Spaziani, Giorgia Ceccarelli e Diletta Baglioni,che sono già tornate al lavoro per studiare coreografie sempre più innovative e coinvolgenti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *