BASTIA UMBRA – Un’ondata di entusiasmo e talento ha travolto la piscina Azzurra di Bastia Umbra domenica 18 maggio, teatro delle tanto attese finali Propaganda organizzate con dalla FIN Umbria. La manifestazione ha visto sfilare ben 500 giovani atleti, pronti a contendersi le ambite medaglie in un clima di sana competizione e grande fair play.
A brillare in modo particolare è stato il Team di Azzurra, giunto all’appuntamento con una nutrita rappresentanza di 90 promettenti nuotatori provenienti dalle diverse sedi del club: Bastia Umbra, Assisi, Foligno, Umbertide, Spoleto e Ponte San Giovanni. L’impegno e la preparazione dei ragazzi, guidati con passione e competenza dai loro allenatori, hanno dato frutti straordinari.
Il medagliere finale parla chiaro: Azzurra ha conquistato un impressionante bottino di 15 medaglie d’oro, 17 argenti e 15 bronzi, testimoniando l’eccellente livello di preparazione e la grande determinazione di tutti gli atleti. Ogni singola medaglia è il risultato di ore di allenamento in vasca, di sacrifici e della forte sinergia tra atleti, tecnici e famiglie.
La soddisfazione era palpabile tra tutto lo staff di Azzurra al termine della manifestazione. “Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri ragazzi” ha commentato un portavoce del club, “Vedere così tanti giovani talenti esprimersi a questi livelli è la più grande ricompensa per il nostro lavoro. Questo ricco medagliere è il frutto dell’impegno costante di tutti e ci spinge a continuare su questa strada, con l’obiettivo di far crescere ancora i nostri atleti e promuovere i valori dello sport.”
Le finali Propaganda di Bastia Umbra si confermano ancora una volta un importante momento di crescita e confronto per il movimento natatorio giovanile umbro, e la straordinaria performance di Azzurra ne è la più brillante testimonianza. Un plauso va a tutti i partecipanti, agli organizzatori e, soprattutto, a questi giovani atleti che con la loro passione e il loro impegno rendono onore allo sport.

