Domenica 12 ottobre 2025 si è svolta una giornata di formazione dedicata agli istruttori di acqua fitness, organizzata in collaborazione con EAA – European Aquatic Association.
L’appuntamento, guidato da Martina Maisto, docente e Master Trainer EAA, ha coinvolto i nostri istruttori in un percorso completo di teoria e pratica finalizzato al perfezionamento delle competenze tecniche e didattiche.
Durante la parte teorica sono stati approfonditi temi fondamentali come l’utilizzo dei grandi attrezzi per l’allenamento in acqua, le posizioni di base e le andature, l’integrazione delle braccia nei movimenti e gli usi alternativi degli attrezzi per diversificare le proposte di lezione.
La giornata si è poi conclusa con la formazione pratica in acqua, dove i partecipanti hanno potuto mettere in applicazione quanto appreso, confrontandosi con esercitazioni e sequenze dinamiche.
L’iniziativa, durata per l’intera giornata, ha rappresentato un importante momento di crescita professionale e di condivisione per tutto il nostro team di istruttori. Azzurra continua così a investire nella formazione del proprio personale, con l’obiettivo di offrire corsi sempre più qualificati, efficaci e coinvolgenti per tutti i propri utenti.


