fit

Quando non è il nuoto in corsia è il sincro, quando non è il sincro è l’acquafitness. Non finisce più di stupire l’Azzurra Race Team che conquista un altro prestigioso risultato a livello nazionale grazie alla performance del gruppo di acquafitness di Gualdo Tadino. Ai campionati italiani di Torino le ragazze hanno letteralmente ‘monopolizzato’ il podio piazzandosi sul primo e sul secondo gradino con due squadre, che hanno dimostrato di sapersi muovere con grinta ed eleganza in acqua, con una espressività da togliere il fiato e una tenacia da leonesse.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano è stato il ‘Gruppo Latine’ composto da Jessica Esposito, Mary Pagliaro, Elisa Mannocci, Cristiana Olivieri, Debora Scasellati ed Emanuela Angeli, che si sono esibite sulle note del Sudamerica con grande entusiasmo e una tecnica che ha rasentato la perfezione.

Ma non è stata da meno la performance del gruppo ‘Kiss Kiss’ con un tema incentrato sull’amore sulle note di ‘Baciami piccina’, ‘Cuore matto’ e ‘Sarà perché ti amo’. Alessandra Finetti, Noemi Paoletti, Katia Gallinacci, Stefania Apostolico, Annalisa Costarelli, Sabrina Calzuola e Valentina Berardi hanno infatti ottenuto una meritatissima medaglia d’argento.

L’allenatrice Samantha Panfili è orgogliosa di questi due team che già da un paio d’anni stanno vincendo competizioni in giro per l’Italia e ottenendo consensi sulle coreografie proposte. Quella dei campionati italiani è la ciliegina sulla torta di un percorso ormai avviato e che non si concluderà ora. Da questa settimana infatti le ragazze torneranno in acqua per preparare le gare di Firenze, previste nel mese di giugno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *