SPOLETO_FEAT

Venerdì 17 alle ore 10,00, alla presenza delle autorità locali e di tutte le associazioni del territorio, è iniziata la “nuova stagione estiva” della piscina Comunale di Spoleto, con una giornata ad ingresso gratuito per tutti.

L’impianto è stato completamente rinnovato a seguito degli interventi effettuati (come previsto nel progetto esecutivo), permettendo una riqualificazione e valorizzazione del parco e degli impianti tecnologici. Ecco alcuni degli interventi portati a termine:

– Realizzate ampie zone di prato dotate di un efficiente impianto di irrigazione e arredate con ombrelloni lettini e sdraio, che vanno ad aggiungersi alle aree alberate dotate di tavoli gazebo etc.
– Potenziato l’impianto di filtrazione della vasca bambini, che sarà riscaldata e dotata di giochi in acqua adatti ai più piccini
– Numerosi gli interventi per garantire la sicurezza igienico sanitaria degli utenti come la
separazione dei percorsi con l’introduzione di ben 4 presidi di bonifica (vaschette lava piedi + doccia calda) per l’accesso al piano vasca. Installazione di un sistema automatico che controlla e regola in continuo i valori di cloro e ph dell’acqua delle 3 piscine che permette una qualità dell’acqua sempre sotto controllo
– Il piano vasca è stato delimitato da una stecconata in legno e sarà utilizzabile solo per il bagno, gli scivoli e il nuoto
– Effettuata anche una straordinaria manutenzione al campo da beach volley, con la sostituzione delle recinzioni e della sabbia del campo con sabbia di mare. Inoltre sono stati acquistati tutti gli accessori per giocare a volley e a tennis (rete, palloni racchettoni etc.)

Nel corso della stagione estiva proseguiranno anche le attività didattiche già introdotte nel periodo invernale come la scuola nuoto per bambini, per adulti, per gli anziani e i corsi di AquaFitnnes (Hydro Bike, Tapis Roulant).

La chiusura dell’impianto è prevista per il 22.08 per permettere l’avvio dell’ultima fase di lavori per la ristrutturazione interna e dell’impiantistica.

Foto della giornata di apertura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *