L’Azzurra Race Team cresce anche nella velocità e si laurea vicecampione regionale ai campionati “sprint” andati in scena nella piscina di Bastia Umbra domenica 4 febbraio. In una vasca non particolarmente veloce e con i ragazzi sottoposti a carichi di lavoro importanti in queste ultime settimane i riscontri cronometrici non sono stati eccelsi, ma questo nulla toglie ad un risultato di squadra molto prestigioso, conseguito peraltro in assenza di Asia Marinelli che è stata tenuta precauzionalmente a riposo dopo aver accusato un piccolo fastidio fisico in settimana.

Molto bene invece gli altri “veterani” del team Gloria Biscontini, Lorenzo Morani e Stefano Bocconi, molto bene la giovanissima Luna Chabat che conferma il suo strepitoso stato di forma in vista dei campionati italiani che la vedranno al via tra le protagoniste. Impietoso il paragone con la passata edizione dei campionati dove il Race Team aveva raccolto 90 punti contro gli oltre 120 di questa edizione e terminato al quarto posto della classifica di società mancando quindi il podio finale.

La crescita generale degli atleti, anche dei più piccoli, fa ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici: prima i meeting di Roma e Bastia come prova tempi, poi i campionati regionali di fine marzo, primo vero banco di prova di questa incoraggiante stagione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *