Comunicato del Presidente di Azzurra Antonello Volpi:
Gentili Clienti, per la prima volta dalla costituzione di Azzurra (1988) sento il dovere di rivolgermi a tutti voi per condividere le difficoltà a cui tutti siamo sottoposti in questo momento a causa dell’attuale crisi, prima sanitaria e ora economica. Azzurra si è trovata a gestire e subire l’emergenza Covid19 senza avere informazioni adeguate al fine di poter reagire tempestivamente alla situazione, per questo motivo ci tengo a precisare che non ci è stato possibile dare risposte precise alle richieste di informazioni che ci sono pervenute, per evitare di prendere posizioni che non eravamo certi di poter sostenere nel tempo. Di fatto i nostri impianti, per causa di forza maggiore, sono chiusi dal 9 di marzo 2020 a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute, con ripercussioni da tutti facilmente immaginabili, sia per la Società che per l’erogazione dei servizi al cliente. In questo clima di incertezza e timore anche il governo si è mosso con estrema cautela prendendosi i tempi necessari per indicare le modalità per la ripartenza del nostro settore (piscine). Il primo e non definitivo D.P.C.M. che trattava l’argomento riapertura piscine, è di lunedì 18 Maggio 2020 a cui è seguita l’ordinanza della Regionale Umbria avvenuta nella giornata di venerdì 22 Maggio e l’ultimo (e speriamo definitivo) aggiornamento è di ieri 27 Maggio 2020.  Risulta pertanto evidente che pur avendo iniziato intensamente a lavorare dal 18 maggio sui protocolli di gestione provvisori emanati dalla regione, prima di oggi non eravamo in grado di ipotizzare la data di riapertura delle piscine. Dalla lettura dei documenti è risultato chiaro che gli adeguamenti e l’organizzazione da mettere in campo per riaprire gli impianti richiederanno del tempo. Pertanto, in considerazione di tutte le precisazioni suddette, sono a comunicare le date ipotizzate per la riapertura delle piscine per l’estate 2020:

  • Ponte San Giovanni: 20/06
  • Spoleto: 20/06
  • Umbertide: 20/06
  • Tavernelle: 20/06
  • Foligno: 20/06
  • Bastia Umbra: 08/06 nuoto libero – allenamenti settore agonistico
  • Gubbio: 20/06
  • Gualdo Tadino: 22/06

Le piscine di Santa Maria degli Angeli e di San Giustino riapriranno a settembre.

Le date previste rimarranno invariate, fermo restando che, a causa dell’emergenza covid19 ancora in atto, non intervengano ulteriori cause di forza maggiore e/o vengano emanate nuove disposizioni Ministeriali o Regionali.

Nella speranza che tornerete a frequentare i nostri impianti, posso dirvi che Azzurra continuerà a garantire il massimo livello di qualità dei servizi anche nel rispetto e nella piena garanzia dell’emergenza sanitaria. Appena possibile, fatta una più approfondita analisi dei protocolli e delle procedure di gestione, saremo in grado di comunicare le nuove modalità di accesso alle piscine (prenotazioni), i nuovi regolamenti “covid19”, oltre alle modalità di recupero dei servizi non erogati per la chiusura delle piscine a causa dell’emergenza sanitaria.

Grazie

Il Presidente di Azzurra

Antonello Volpi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *