esordienti 2 giornata (3)

Anche la seconda giornata del circuito regionale Esordienti è andata in archivio con tante note positive in casa Azzurra Race Team. Esordi, piazzamenti, record personali, podi. Tutto questo, unito allo spirito di gruppo che da sempre caratterizza questa squadra, hanno vissuto atleti e tecnici nelle piscine di Umbertide e Terni. Non era facile per gli Esordienti B, i più piccoli tra gli agonisti, fronteggiare gare molto impegnative come i 400 stile libero e i 100 farfalla. Invece sia le femminucce che i maschietti sono stati bravissimi, hanno nuotato grintosi e determinati dalla prima all’ultima vasca dimenticando la fatica.

Da segnalare i podi di Agnese Pica e Gemma Carusone nei 100 farfalla e di Filippo Calderini nei 100 rana, i tanti piazzamenti e una lunga lista di record personali, oltre al bellissimo secondo posto della staffetta maschile alle spalle della Libertas Perugia. Un applauso va in particolare a tutti coloro che per la prima volta affrontavano una gara agonistica, vedere la gioia mista alla stanchezza sui volti dei bambini appena usciti dall’acqua è stata una delle più grandi soddisfazioni.

Nel pomeriggio è toccato agli Esordienti A e anche in questo caso non sono mancate le note positive. Podio per Giulio Guidi nei 200 dorso e per Giulia Berrettini e Pietro Bartolini nei 200 rana, mentre a Terni l’onore di piazzarsi tra i primi tre è toccato a Giulia Argenio, terza nei 100 stile libero e prima nei 200 misti. Ma le note positive sono arrivate da tutta il gruppo, capace di concretizzare in gara gli adattamenti agli allenamenti che i tecnici propongono ogni giorno in vasca.

Da martedì tutti di nuovo in acqua per gli ultimi allenamenti del 2015. Il calendario agonistico non conosce grandi soste e infatti il 10 gennaio 2016 si tornerà già a gareggiare nelle piscine di Perugia e Terni. Buon natale a tutti i ragazzi e alle loro eccezionali famiglie, e W IL RACE TEAM!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *