Grandissima soddisfazione in casa Azzurra per il risultato ottenuto dalle due esordienti A Flavia Chiavoni e Margherita Bistocchi al Campionato Nazionale FIN disputatosi a Genova dal 23 al 25 giugno. Le due giovanissime atlete si sono confrontate con molti dei doppi migliori a livello nazionale presentando il loro esercizio di duo, perfezionato dall’allenatrice Diletta Baglioni, e hanno mancato la finale per meno di due punti. Questo bellissimo risultato rappresenta l’ennesima soddisfazione per queste due atlete che, grazie alla loro performance, potranno nuovamente rappresentare il nuoto sincronizzato umbro al Trofeo CONI, che si disputerà a Senigallia il prossimo settembre.

Anche quest’anno Flavia e Margherita, accompagnate dall’allenatrice Cristina Gasparrini, partiranno con la delegazione del CONI in compagnia di due loro colleghe del Nuoto Club Terni, Melania Proietti e Claudia Turilli, allenate da Lucia Dazzieri.  Flavia e Margherita hanno già rappresentato l’Umbria al Trofeo CONI 2016 insieme ad altre due atlete del Nuoto Club Terni, Carolina Martelli e Matilde Trippanera, ottenendo un meritatissimo decimo posto per l’Umbria e scoprendo l’aspetto più bello dello sport: la condivisione. Il Trofeo CONI, “l’Olimpiade dei giovani italiani”, rappresenta un’occasione unica per le giovani eccellenze regionali dei diversi sport di conoscersi e condividere le proprie passioni.

Dopo un lungo inverno di allenamenti e una stagione ricchissima di medaglie d’oro a livello interregionale e regionale, le atlete dell’Azzurra Race Team – nuoto sincronizzato hanno portato a casa questo importante risultato. Un ringraziamento particolare va all’impianto Azzurra di Foligno per l’ospitalità e alle allenatrici che le hanno supportate per lunghi allenamenti anche durante quest’ultimo mese, in modo da poter arrivare a Genova con un’adeguata preparazione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *