Dopo aver ottenuto successi a ripetizione nelle manifestazioni ConfSport, il nuoto sincronizzato di Azzura si mette in luce anche in un appuntamento FIN, la competizione nazionale “Tutti in piscina 2018”. In gara c’erano 7 sincronette del Race Team: Stella Barletta, Martina e Margherita Bistocchi, Giulia Maria Rosi, Sofia Rosignoli, Alice Sannipola e Benedetta Sforna, accompagnate ovviamente dalle allenatrici Cristina Gasparrini e Adria Gonzales.

Basta dare un’occhiata ai numeri per capire l’importanza dell’evento: quasi 50 squadre provenienti da 13 regioni, 610 atlete, 25 allenatrici. Nonostante questo e la forte emozione Azzurra Race Team ha conquistato, nella giornata di sabato, un ottimo 18esimo posto nella competizione di squadra categoria Ragazze.

La competizione si è riaccesa la domenica dando spazio agli esercizi di coppia. Azzurra Race Team è scesa in acqua con due coppie: Alice Sannipola-Stella Barletta e Giulia Maria Rosi-Sofia Rosignoli. In un livello così alto e con ritmi incalzanti, l’esercizio di Alice e Stella, molto coraggiosa ad aver gareggiato nonostante le non perfette condizioni di salute, si è collocato a metà classifica. Per Giulia e Sofia, invece, è arrivata la grande soddisfazione di approdare in semifinale insieme ad altre 11 coppie. Le due giovanissime sincronette si sono poi rituffate in acqua superando altre 4 squadre e strappando un fantastico settimo posto finale col punteggio di 57,934.

Un grande applauso a loro e a tutte le componenti della squadra per l’impegno profuso e per l’eleganza dei loro movimenti in acqua. Gli allenamenti sono già ripresi a ritmo serrato nella piscina di Santa Maria degli Angeli perché il calendario è ancora molto ricco di appuntamenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *