L’Azzurra Race Team si affaccia ai Criteria Nazionali giovanili di Riccione, in programma da venerdì 17 a mercoledì 22 marzo, con il record societario di iscritti: 3 nelle gare individuali più due staffette maschili, la 4×100 stile libero della categoria Ragazzi e la 4×100 mista Cadetti. Un risultato che rappresenta la logica conseguenza di quanto di buono fatto vedere alle recenti finali regionali, dove soprattutto tra i ‘Ragazzi’ il Race Team ha brillato per numero di podi e record personali, tanto da aggiudicarsi la seconda piazza nella speciale classifica di società.

Ai blocchi di partenza ci saranno i ‘big’ della squadra Lorenzo Morani (400 misti) e Gloria Biscontini (100 farfalla), mentre mancherà purtroppo Asia Marinelli, bloccata da qualche problema fisico che le ha impedito di partecipare anche alle finali regionali. Tra i più giovani toccherà a Filippo Cambiotti difendere i colori della società nei 100 dorso cat. Ragazzi, in cui vanta il 25esimo tempo di iscrizione.

Infine ci saranno i ‘cavalieri’ delle staffette, tra cui i giovanissimi della categoria ‘Ragazzi’ Simone Lombardi (fresco di record societario nei 100 stile libero), Andrea Sepioni, Alessandro Diotallevi e Filippo Cambiotti che saranno impegnati nell’affascinante 4×100 stile libero insieme ai pari età più forti del panorama nazionale. Simone Lombardi sarà inoltre uno dei frazionisti della 4×100 mista Cadetti, insieme a Lorenzo Morani, Stefano Bocconi e Leonardo Trementozzi.

La spedizione partirà alla volta di Riccione capitanata dal direttore tecnico Diego Del Bianco che, come sempre, si congratula coi suoi ragazzi e con tutti i tecnici, a cominciare dall’head coach Patricia Stanton, che contribuiscono quotidianamente alla crescita tecnica e umana di questi atleti. In bocca al lupo Race Team!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *