La tensione, l’emozione, la gioia. C’erano queste e tante altre emozioni nella prima giornata del campionato Esordienti 2015-2016. I piccoli atleti dell’Azzurra Race Team hanno ‘illuminato’ col loro contagioso entusiasmo le piscine di Perugia e Terni gareggiando con tanta grinta e determinazione. Dai più piccolini, alla prima gara agonistica in carriera, agli Esordienti A del secondo anno, che cominciano a percepirsi come dei veri atleti. Ma in tutti i casi il denominatore comune è stata la voglia di tuffarsi in acqua con l’obiettivo di fare del proprio meglio divertendosi.

Uno spirito che incarna perfettamente la filosofia sportiva di Azzurra Race Team. Fantastico vedere i bimbi stanchissimi ma felici dopo aver speso fino all’ultimo briciolo di energia in acqua. Fantastico vederli salire sul podio per ricevere, col cuore a mille, la loro medaglia (la prima in vari casi). Fantastico, infine, vedere i compagni di staffetta darsi una mano l’uno con l’altro, incitarsi dal primo all’ultimo metro e infine abbracciarsi orgogliosi di avercela fatta tutti insieme.

Lo squadrone del Race Team era più numeroso che mai, grazie anche ai 10 esordienti B e ai 20 A che da Spoleto sono andati a gareggiare a Terni. Insieme ai compagni impegnati a Perugia formavano una vera e propria ‘baraonda arancio-nera’. Sarebbe impossibile elencarli uno ad uno, anche se certamente lo meriterebbero, così come sarebbe impossibile riportare i tempi ottenuti da ognuno di questi fantastici ragazzi. Quello che più conta, al momento, è che continuino a dimostrare passione ed entusiasmo sia durante gli allenamenti che in gara.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *