Il gruppo al gran completo

Dopo il secondo posto degli Esordienti B e il primo degli A, il circuito regionale 2018/2019 di Azzurra Race Team si chiude col terzo posto di squadra degli atleti di categoria. Un podio più che meritato, frutto di alcune prestazioni eccellenti ed altre molto incoraggianti, ad una manciata di punti dalla Libertas Perugia che si piazza seconda. Lontano, invece, il CLT Terni che si conferma per l’ennesimo anno consecutivo ai vertici del nuoto umbro.

A trascinare la truppa nero-arancio sono ancora una volta Asia Marinelli e Luna Chabat. La prima, nonostante in un periodo zeppo di impegni extra piscina, vince tre titoli regionali (200, 400 misti e 400 stile libero) e si piazza sul secondo gradino del podio in tutte e tre le distanze della rana, dietro la rivale di sempre Sofia Martini.

Il podio dei 200 misti con Asia oro e Luna argento

Luna sorprende tutti con una splendida doppietta nei 100 e 200 stile libero, vince l’argento nei 200 misti (alle spalle della compagna di squadra Asia) e nei 50 stile ed è di bronzo nei 50 e 100 dorso. Eccezionale il suo campionato regionale, a maggior ragione se si considera che la giovane atleta è in un periodo di grande carico in vista dei campionati nazionali estivi.

Dietro le due stelle del Race Team, il solito gruppo di ragazzi agguerriti e in grande crescita a livello cronometrico. Bravissimo Giulio Guidi, che con un tempo intorno ai 17 minuti e mezzo è medaglia d’oro di categoria e quarto assoluto nei 1500 stile libero. Bravissimi anche i vari Eleonora Marcucci, Allegra Pettenò, Giulia Rossetti, Niccolò Ceccarani, Cecilia Nanni, David Ragni, Francesca Mondi, Federico Rossi, Andrea Sepioni, Stiven Gordi, Giacomo Menichini, Riccardo Antonelli, Filippo Catarinelli, Chiara Tanci, Giulio Angelini, Enrico Cotozzolo, Alessia Franceschini e Roana Zogu.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *