Gli Esordienti B

La stagione agonistica degli Esordienti A e B di Azzurra Race Team è iniziata nel migliore dei modi, con una giornata di gare in cui i Paperi Bionici si sono distinti per eleganza in acqua e risultati cronometrici. Nella piscina comunale di Umbertide è andata in scena la prima delle sei gare previste dal circuito provinciale; siamo solo agli inizi quindi, ma le note positiva sono già tante, a cominciare dall’elevato numero degli esordienti alle gare che testimonia l’alta qualità del percorso di scuola nuoto che viene offerto nelle piscine del circuito Azzurra.

Tra gli Esordienti B, che hanno gareggiato di mattina, si sono distinti Mattia Piccioni, Nicola Ercolani, Matteo Ranaccioni, Ginevra Pinti e Luca Spoladori, tutti a podio nelle rispettive gare. Ma più in generale la soddisfazione è per tutti i piccoli atleti, soprattutto per quelli che, alla prima esperienza in una gara vera, si sono dimostrati perfettamente all’altezza della situazione. Molto bene anche le staffette 4×50 stile libero, entrambe a podio.

Colorata di nero-arancio anche la sessione pomeridiana dedicata agli Esordienti A: Elena Ranocchia, Ludovica Falchetti, Ludovica Bravi, Lucrezia Mancini, Francesca Bacchettoni, Elisa Giacometti e David Mancini sono saliti a più riprese sui podi umbertidesi, e i loro compagni di squadra non sono stati da meno gareggiando a suon di primati personal. Menzione particolare per le staffette, con l’argento dei ragazzi e uno splendido primo posto per le “ragazze terribili” Elena Ranocchia, Lucrezia Mancini, Francesca Bacchettoni e Ludovica Falchetti, che hanno sbaragliato la concorrenza chiudendo la 4×100 stile libero con un ottimo 4’37’’.

La 4×100 stile medaglia d’oro

Ora i fari sono puntati sul prossimo appuntamento in calendario, previsto per domenica 15 dicembre sempre ad Umbertide. Il Race Team non vuole certo fermarsi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *