Esordienti e Ragazze di casa Azzurra, accompagnate dalle allenatrici Cristina Gasparrini, Adria Gonzales e Diletta Baglioni, hanno brillato alla quarta edizione di Umbria Sincronizzata, gara Regionale disputata domenica 12 maggio 2019 alla piscina Pellini di Perugia.

Le atlete del nuoto sincronizzato della piscina di Assisi erano in numero ridotto principalmente perché reduci dalla settimana del Calendimaggio. Le ragazze hanno perciò gareggiato in sole tre categorie (giovanissime, esordienti A e Ragazze) sulle 6 totali previste, dimostrando ancora una volta la grande crescita di una squadra che al momento vanta atlete dalla classe 2001 fino ai più giovani classe 2011.

Le atlete di casa Azzurra hanno portato sette coreografie in gara, sulle 74 totali, centrando sei podi, di cui tre ori, un argento e due bronzi, un risultato di grandissima importanza anche considerando la giovane età della maggior parte delle atlete in gara.

Medaglia d’Oro per il Trio Cat. Giovanissime (2010-2011) con Matilde Piobbico, Maria Rachele Zeni e Ginevra Volpe, per il Trio Cat. Esordienti A (2007-2008) formato da Isabella Agostinelli, Costanza Rustici e Chiara Trippetta e per la Squadra Cat. Esordienti A (2007-2008) con Isabella Agostinelli, Costanza Rustici, Chiara Trippetta, Marta Petterini, Erica Piagnani, Martina Limongi; Esposito Beatrice e Maddalena Grigioni.

La medaglia d’Argento se l’è aggiudicata il Doppio Cat. Ragazze (2004-2006) con Flavia Chiavoni e Margherita Bistocchi

La medaglia di Bronzo, infine, se la sono messa al collo Marta Petterini in Singolo Cat. Esordienti A (2007-2008) e la squadra Cat. Ragazze (2004-2006) composta da Flavia Chiavoni, Margherita Bistocchi, Giorgia Timi, Alessia D’Avino, Marta Petterini e Caterina Pezzella

Le ragazze sono già pronte per le prossime due competizioni, interregionale e nazionale, che saranno le ultime prima del meritato riposo estivo. Da parte di tutti i più sinceri complimenti per l’ottimo lavoro fin qui svolto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *